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Politica sulla riservatezza

La presente Informativa sulla privacy descrive le nostre politiche e procedure sulla raccolta, l’uso e la divulgazione delle tue informazioni quando utilizzi il Servizio e ti informa sui tuoi diritti alla privacy e su come la legge ti protegge.

Interpretazione, definizioni e riferimenti legali

Interpretazione

Le parole con le lettere iniziali maiuscole hanno il significato specificato nelle seguenti condizioni.

Le definizioni fornite mantengono lo stesso significato sia se presentate in forma singolare che plurale.

Definizioni e riferimenti legali

Nel contesto della presente Informativa sulla privacy:

  • Questo sito web (o questa applicazione):La proprietà che consente la fornitura del Servizio.
  • Proprietario (o Noi): Email Temporanea La persona fisica o giuridica che fornisce questo Sito Web e/o il Servizio agli Utenti.
  • Tu :La persona che accede o utilizza il Servizio, o l’organizzazione o l’entità legale che la persona rappresenta durante l’accesso o l’utilizzo del Servizio, a seconda dei casi. Nel contesto del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), l’Utente può essere indicato come Soggetto dei dati o come Utente, a significare che è la persona fisica che utilizza il Servizio.”
  • Azienda:L’entità (indicata come “la Società”, “Noi”, “Ci” o “Nostro” nel presente Contratto) è identificata come Email Temporanea situato a. Nel contesto del GDPR, la Società funge da Titolare del trattamento dei dati.
  • Affiliato :Un’entità che ha il controllo, è controllata da, o è sotto controllo comune con un’altra parte. In questo contesto, il “controllo” implica il possesso del 50 % o più delle azioni, delle partecipazioni o di altri titoli che conferiscono diritti di voto per l’elezione degli amministratori o di altre autorità di gestione.
  • Conto :Un account utente distinto stabilito per l’accesso al nostro Servizio o a sezioni specifiche del nostro Servizio.
  • Servizio :Il servizio fornito da questo sito web come descritto nelle presenti Condizioni e su questo sito web.
  • Nazione : Delaware, Stati Uniti
  • Fornitore di servizi :Qualsiasi persona fisica o giuridica che elabora i dati per conto della Società. Questo termine comprende entità o individui di terze parti ingaggiati dalla Società per supportare, fornire o eseguire servizi relativi al Servizio, o aiutare la Società nell’analisi dell’utilizzo del Servizio.
    Nel contesto del GDPR, i Fornitori di servizi sono classificati come Responsabili del trattamento dei dati.
  • Servizio di social media di terze parti:È definito come qualsiasi sito web o piattaforma di social network in cui un Utente può effettuare il login o creare un account per accedere al Servizio.
  • La pagina fan di Facebook:L’Azienda ha creato un profilo pubblico unico sul social network Facebook, accessibile all’indirizzo
  • Dati personali :Qualsiasi informazione che si riferisce a un individuo identificato o identificabile.
    Ai fini del GDPR, per Dati personali si intendono tutte le informazioni relative all’Utente quali nome, numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, identificativo online o a uno o più fattori specifici dell’identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale.

    Ai fini del CCPA, per Dati personali si intende qualsiasi informazione che identifica, si riferisce a, descrive o può essere associata a, o potrebbe ragionevolmente essere collegata, direttamente o indirettamente, con l’Utente.
  • Informazioni di identificazione personale :Si riferisce a qualsiasi informazione che identifichi o possa essere utilizzata per identificare, contattare o localizzare la persona a cui tali informazioni si riferiscono.
    Ai sensi del GDPR, i Dati personali si riferiscono a qualsiasi informazione sull’utente, inclusi, a titolo esemplificativo, nome, numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, identificativo online o fattori relativi alla sua identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale.
    Secondo la CCPA, i Dati personali comprendono le informazioni che identificano, si riferiscono, descrivono o possono essere associate all’utente. Sono compresi i dati che possono essere ragionevolmente collegati, direttamente o indirettamente, all’utente.
  • Biscotti :Un cookie è una stringa di informazioni che un sito web memorizza sul computer, sul dispositivo mobile o su qualsiasi altro dispositivo di un visitatore, comprese le informazioni sulla Sua cronologia di navigazione sul sito web come una delle sue varie funzioni.
  • Titolare del trattamento :Ai fini del GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati), si riferisce alla Società come persona giuridica che da sola o congiuntamente ad altri determina le finalità e i mezzi del trattamento dei Dati personali.
  • Questo sito web (o questa applicazione):La proprietà che consente la fornitura del Servizio.
  • Dispositivo :Qualsiasi strumento in grado di accedere al Servizio, come un computer, un cellulare o una tavoletta digitale.
  • Dati di utilizzo :Si riferisce a qualsiasi informazione raccolta automaticamente, generata attraverso l’utilizzo del Servizio o derivata dall’infrastruttura del Servizio stesso (ad esempio, la durata della visita di una pagina).
  • Affari :Secondo la definizione del CCPA (California Consumer Privacy Act), si tratta della Società che funge da soggetto giuridico responsabile della raccolta delle informazioni personali dei consumatori. È l’entità che non solo determina le finalità e i mezzi di elaborazione di tali informazioni, ma ne supervisiona anche la raccolta, direttamente o per conto di un’altra entità. Sia che operi in modo indipendente o in collaborazione con altri, questa entità svolge un ruolo fondamentale nel decidere le modalità di trattamento delle informazioni personali dei consumatori e conduce le proprie operazioni all’interno dello Stato della California.
  • Consumatore :Come indicato dal CCPA (California Consumer Privacy Act), si intende una persona fisica che soddisfa i criteri di residenza in California. Questo status di residenza, come specificato nella legislazione, comprende due classificazioni chiave: in primo luogo, qualsiasi individuo presente negli Stati Uniti per motivi diversi da uno scopo temporaneo o transitorio e, in secondo luogo, qualsiasi individuo domiciliato negli Stati Uniti che risiede temporaneamente al di fuori del paese per uno scopo temporaneo o transitorio.
  • Vendita :Nel contesto del CCPA (California Consumer Privacy Act), si riferisce all’atto di vendere, affittare, rilasciare, divulgare, diffondere, rendere disponibile, trasferire o comunicare in altro modo le informazioni personali di un consumatore a un’altra azienda o a una terza parte. Questo scambio avviene attraverso vari mezzi, compresi quelli orali, scritti, elettronici o di altro tipo, e comporta il trasferimento di tali informazioni in cambio di un corrispettivo monetario o di altro valore.

Questo documento contiene una sezione dedicata agli utenti brasiliani e ai loro diritti alla privacy.

Quali informazioni di identificazione personale vengono raccolte?

Tipi di dati raccolti

Dati personali

Dati di utilizzo

I Dati di utilizzo vengono raccolti automaticamente durante l’utilizzo del Servizio.

Ciò può comprendere dettagli quali l’indirizzo del protocollo Internet del dispositivo (ad esempio, l’indirizzo IP), il tipo di browser, la versione del browser, le pagine specifiche visitate sul nostro Servizio, la data e l’ora della visita, la durata della permanenza su tali pagine, gli identificatori unici del dispositivo e ulteriori dati diagnostici.

Quando l’utente si connette al Servizio tramite un dispositivo mobile, possiamo raccogliere automaticamente alcune informazioni, tra cui, a titolo esemplificativo, il tipo di dispositivo mobile utilizzato, l’ID univoco del dispositivo mobile, l’indirizzo IP del dispositivo mobile, il sistema operativo del dispositivo mobile, il tipo di browser Internet mobile utilizzato, gli identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici.

Inoltre, possiamo raccogliere le informazioni che il vostro browser trasmette ogni volta che visitate il nostro Servizio, sia attraverso un browser tradizionale che attraverso un dispositivo mobile.

Tecnologie di tracciamento e cookie

Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento simili per monitorare l’attività sul Nostro Servizio e memorizzare informazioni specifiche. Le tecnologie di tracciamento utilizzate includono beacon, tag e script, che servono a raccogliere e tracciare i dati, nonché a migliorare e analizzare il Nostro Servizio. Le tecnologie in uso possono comprendere :

  • Cookie o cookie del browser :Si tratta di piccoli file memorizzati sul dispositivo dell’utente. L’utente può indicare al proprio browser di rifiutare tutti i cookie o di notificare l’invio di un cookie. Tuttavia, se l’Utente rifiuta i cookie, alcune parti del nostro Servizio potrebbero diventare inaccessibili. A meno che l’Utente non modifichi le impostazioni del browser per rifiutare i cookie, il nostro Servizio potrebbe utilizzarli.
  • Web Beacon :Alcune sezioni del nostro Servizio e le nostre e-mail possono contenere piccoli file elettronici denominati web beacon (noti anche come pixel tag, clear gif e single-pixel gif). Questi file consentono alla Società, ad esempio, di contare gli utenti che hanno visitato pagine specifiche o aperto un’e-mail, e contribuiscono ad altre statistiche pertinenti del sito web (come il monitoraggio della popolarità di una particolare sezione e la verifica dell’integrità del sistema e del server).
  • Cookie Flash :Alcune funzioni del nostro Servizio possono utilizzare oggetti memorizzati localmente (Flash Cookies) per raccogliere e memorizzare informazioni sulle preferenze o sulle attività dell’Utente sul nostro Servizio. Si noti che i Flash Cookies sono gestiti separatamente dalle impostazioni del browser utilizzate per i Browser Cookies. Per maggiori dettagli sull’eliminazione dei Flash Cookies,consultare le informazioni disponibili nella guida di Adobe.

Esistono due tipi di cookie: “Persistenti” e “di sessione”. I cookie persistenti rimangono sul vostro computer o dispositivo mobile anche quando non siete in linea, mentre i cookie di sessione vengono eliminati quando chiudete il browser web. Utilizziamo sia i cookie di sessione che quelli persistenti per le seguenti finalità:

  • Cookie necessari / essenziali :
    Tipo : Cookie di sessione
    Amministrato da : Noi
    Scopo: Essenziale per la fornitura di servizi sul sito web e per l’abilitazione di funzioni specifiche. Questi cookie autenticano gli utenti e impediscono l’uso fraudolento degli account utente. Senza di essi, i servizi richiesti non possono essere forniti e vengono utilizzati esclusivamente per la fornitura del servizio.
  • Informativa sui cookie / Avviso Accettazione dei cookie :
    Tipo : Cookie persistenti
    Amministrato da : Noi
    Scopo: identificare se gli utenti hanno accettato l’uso dei cookie sul sito web.
  • Cookie di funzionalità :
    Tipo: Cookie persistenti
    Amministrato da : Noi
    Scopo: ricordare le scelte effettuate sul sito web, come i dati di accesso o la lingua preferita, per migliorare l’esperienza dell’utente ed eliminare la necessità di reinserire le preferenze.
  • Cookie di tracciamento e di prestazione :
    Tipo : Cookie persistenti
    Amministrato da : Terze parti
    Scopo: Viene utilizzato per tracciare le informazioni sul traffico del sito web e sulle interazioni degli utenti. Le informazioni raccolte possono identificare indirettamente i singoli visitatori e sono associate a un identificatore pseudonimo legato al dispositivo di accesso. Inoltre, questi cookie possono essere utilizzati per testare nuove pagine, caratteristiche o funzionalità.
  • Cookie di targeting e pubblicità :
    Tipo : Cookie persistenti
    Amministrato da : Terze parti
    Scopo: Tracciare le abitudini di navigazione per visualizzare pubblicità di probabile interesse. Questi cookie utilizzano la cronologia di navigazione per raggruppare gli utenti con interessi simili. Con l’autorizzazione, gli inserzionisti di terze parti inseriscono cookie per mostrare pubblicità pertinenti su siti web di terze parti.

Per maggiori dettagli sui cookie che utilizziamo e sulle vostre scelte in merito, vi invitiamo a consultare la nostra Politica sui cookie.

Utilizzo dei dati personali

L’azienda può utilizzare i dati personali per le seguenti finalità:

  • Fornire e mantenere il nostro servizio :Monitorare l’utilizzo del nostro Servizio.
  • Per gestire l’account :Gestire la registrazione dell’utente, che consente di accedere a diverse funzionalità del Servizio.
  • Per l’esecuzione di un contratto :Sviluppare, rispettare e stipulare contratti di acquisto per prodotti, articoli o servizi.
  • Per contattarvi :Utilizzare e-mail, telefonate, SMS o altre forme di comunicazione elettronica per gli aggiornamenti, le notifiche di sicurezza e le comunicazioni informative relative alle funzionalità del Servizio, ai prodotti o ai servizi appaltati.
  • Fornire notizie, offerte speciali e informazioni generali :Fornire informazioni su beni, servizi ed eventi simili a quelli che avete acquistato o su cui avete chiesto informazioni, a meno che non decidiate di non farlo.
  • Per gestire le richieste :Assistere e gestire le vostre richieste.
  • Per fornire pubblicità mirata :Sviluppare e visualizzare contenuti e pubblicità su misura, collaborando con fornitori terzi e misurandone l’efficacia.
  • Per i trasferimenti di attività :Valutare o condurre fusioni, vendite, ristrutturazioni o altri trasferimenti di attività, compresi i Dati personali in tali transazioni.
  • Per altri scopi :Utilizzare le informazioni per l’analisi dei dati, l’identificazione delle tendenze di utilizzo, la valutazione dell’efficacia delle campagne promozionali e il miglioramento del servizio, dei prodotti, dei servizi, del marketing e dell’esperienza degli utenti.

Condivisione delle informazioni personali :

  • Con i fornitori di servizi :Condividere le informazioni personali per il monitoraggio del servizio, la visualizzazione di annunci pubblicitari e l’elaborazione dei pagamenti.
  • Per i trasferimenti di attività :Condividere o trasferire informazioni personali durante le trattative per fusioni, vendite, finanziamenti o acquisizioni.
  • Con gli affiliati :Condividere le informazioni con gli affiliati, garantendo il rispetto della presente Informativa sulla privacy.
  • Con i partner commerciali :Condividere informazioni con partner commerciali per offrire prodotti, servizi o promozioni specifiche.
  • Con altri utenti :Le informazioni condivise nelle aree pubbliche possono essere visualizzate e diffuse da tutti gli utenti. Le interazioni sui servizi di social media di terze parti possono essere visibili ai contatti su tali piattaforme.
  • Con il vostro consenso:Divulgare le informazioni personali per qualsiasi altro scopo con il vostro esplicito consenso.

Conservazione dei dati personali

I dati personali saranno trattati e conservati per il tempo necessario allo scopo per cui sono stati raccolti.

Pertanto :

I Dati Personali raccolti per finalità connesse all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno conservati fino alla completa esecuzione di tale contratto.

I Dati Personali raccolti per le finalità di legittimo interesse del Titolare saranno conservati per il tempo necessario ad adempiere a tali finalità. Gli Utenti possono reperire informazioni specifiche in merito ai legittimi interessi perseguiti dal Titolare all’interno delle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Il Titolare può essere autorizzato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo ogni volta che l’Utente ha dato il consenso a tale trattamento, a condizione che tale consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo ogni volta che ciò sia richiesto per l’esecuzione di un obbligo legale o su ordine di un’autorità.

La Società conserverà inoltre i Dati di utilizzo a fini di analisi interna. In genere, i Dati di utilizzo vengono conservati per un periodo più breve, a meno che la loro conservazione non sia essenziale per aumentare la sicurezza, migliorare la funzionalità del nostro Servizio o rispettare obblighi legali che richiedono la conservazione prolungata di tali dati.

Una volta scaduto il periodo di conservazione, i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, il diritto di accesso, il diritto di cancellazione, il diritto di rettifica e il diritto alla portabilità dei dati non possono essere fatti valere dopo la scadenza del periodo di conservazione.

Trasferimento dei dati personali

I vostri dati, compresi i Dati personali, vengono elaborati presso gli uffici operativi della Società e altre sedi coinvolte nell’elaborazione. Ciò implica che le informazioni potrebbero essere trasferite e mantenute su computer situati al di fuori del vostro stato, provincia, paese o altra giurisdizione governativa in cui le leggi sulla protezione dei dati possono differire da quelle della vostra giurisdizione. L’accettazione della presente Informativa sulla privacy, unitamente all’invio di tali informazioni, implica il consenso a tale trasferimento.

La Società si impegna ad adottare tutte le misure ragionevoli per garantire che i vostri dati siano gestiti in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy. Nessun trasferimento dei vostri dati personali avverrà a un’organizzazione o a un paese senza che siano in atto controlli adeguati, compresa la sicurezza dei vostri dati e di altre informazioni personali.

Divulgazione dei dati personali

Transazioni commerciali:

Se la Società è impegnata in una fusione, acquisizione o vendita di attività, i vostri Dati personali potrebbero essere trasferiti. Prima che i vostri dati personali vengano trasferiti e sottoposti a una diversa Informativa sulla privacy, vi verrà fornita una notifica.

Applicazione della legge:

In circostanze specifiche, la Società può avere la necessità di divulgare i Dati personali dell’utente come richiesto dalla legge o in risposta a richieste valide da parte di autorità pubbliche, come un tribunale o un’agenzia governativa.

Altri requisiti legali:

La Società può divulgare i Dati personali dell’utente in buona fede, ritenendo che tale azione sia necessaria per ottemperare a un obbligo legale, proteggere e difendere i diritti o la proprietà della Società, prevenire o indagare su possibili illeciti in relazione al servizio, proteggere la sicurezza personale degli utenti del servizio o del pubblico e proteggere da responsabilità legali.

Sicurezza dei dati personali:

Sebbene la sicurezza dei vostri Dati personali sia una priorità per noi, è importante notare che nessun metodo di trasmissione su Internet o di archiviazione elettronica è sicuro al 100% s%. Sebbene ci sforziamo di utilizzare mezzi commercialmente accettabili per salvaguardare i vostri Dati personali, non possiamo garantirne l’assoluta sicurezza.

Consentite ai servizi di terze parti di raccogliere informazioni?

Oltre alla raccolta diretta di informazioni da parte nostra, i nostri fornitori di servizi terzi (come le società di carte di credito, i centri di compensazione e le banche) che possono fornire servizi di credito, assicurazione e garanzia possono raccogliere queste informazioni dai nostri utenti. Non controlliamo il modo in cui queste terze parti utilizzano tali informazioni, ma chiediamo loro di divulgare il modo in cui utilizzano le informazioni personali fornite loro dagli utenti. Alcune di queste terze parti possono essere intermediari che agiscono esclusivamente come anelli della catena di distribuzione e non memorizzano, conservano o utilizzano le informazioni fornite loro.

Di seguito sono riportate le informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali:

Advertising

This type of service allows User Data to be utilized for advertising communication purposes. These communications are displayed in the form of banners and other advertisements on this Website, possibly based on User interests.

Google AdSense (Google LLC)

Google AdSense è un servizio pubblicitario fornito da Google LLC. Questo servizio utilizza il Cookie DoubleClick, che tiene traccia dell’utilizzo di questo Sito Web e del comportamento dell’Utente in merito ad annunci, prodotti e servizi offerti.

Dati personali trattati : Cookies, Dati di utilizzo

Luogo del trattamento : Stati Uniti – Privacy Policy Rinuncia

Analytics

The services contained in this section enable the Owner to monitor and analyze web traffic and can be used to keep track of User behavior.

Google Analytics (Google LLC)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google LLC. Google utilizza i Dati raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, redigere report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi di Google. Google potrebbe utilizzare i Dati raccolti per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali trattati : Cookies, Dati di utilizzo

Luogo del trattamento : Stati Uniti – Privacy Policy Rinuncia

WordPress Stats (Automattic Inc)

WordPress Stats is an analytics service provided by Automattic Inc.

Dati personali trattati : Cookies, Dati di utilizzo

Luogo del trattamento : Stati Uniti – Privacy Policy

In che modo il sito Web utilizza le informazioni di identificazione personale?

Utilizziamo le Informazioni di identificazione personale per personalizzare il Sito web, per offrire servizi adeguati e per soddisfare le richieste di acquisto e vendita sul Sito web. Possiamo inviare agli Utenti e-mail riguardanti opportunità di ricerca o di acquisto e vendita sul Sito Web o informazioni relative all’argomento del Sito Web. Possiamo anche utilizzare le Informazioni di identificazione personale per contattare gli Utenti in risposta a richieste specifiche o per fornire le informazioni richieste.

Potremmo anche utilizzare le tue informazioni personali per altri motivi, ad esempio per scopi commerciali (come indicato nella sezione “Informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali” all’interno di questo documento), nonché per rispettare la legge e difendere i nostri diritti dinanzi alle autorità competenti laddove i nostri diritti e interessi siano minacciati o subiamo un danno effettivo. Non utilizzeremo le tue informazioni personali per scopi diversi, non correlati o incompatibili senza avvisarti.

Come vengono archiviate le informazioni di identificazione personale?

Informazioni di identificazione personale raccolte da Email Temporanea è conservato in modo sicuro e non è accessibile a terzi o dipendenti di Email Temporanea tranne che per l’uso come indicato sopra.

In che modo gli utenti possono rinunciare alla raccolta di informazioni?

Gli utenti possono scegliere di non ricevere informazioni non richieste o di essere contattati da noi e/o dai nostri fornitori e agenzie affiliate rispondendo alle e-mail come indicato, oppure rispondendo a :

  • Chiamandoci al numero .
  • Inviaci un’e-mail all’indirizzo contact@emailtemporanea.it .

I cookie sono utilizzati sul sito web?

I cookie vengono utilizzati per diversi motivi. Utilizziamo i cookie per ottenere informazioni sulle preferenze dei nostri utenti e sui servizi da loro selezionati. Utilizziamo i cookie anche a fini di sicurezza per proteggere i nostri utenti. Ad esempio, se un utente è connesso e il sito web rimane inutilizzato per più di 10 minuti, lo disconnettiamo automaticamente. Gli utenti che non desiderano che i cookie vengano installati sul proprio computer devono impostare il proprio browser in modo da rifiutare i cookie prima di utilizzare il sito Email Temporanea con l’inconveniente che alcune caratteristiche del sito web potrebbero non funzionare correttamente senza l’ausilio dei cookie.

In che modo Email Temporanea utilizzare le informazioni di accesso?

Email Temporanea utilizza le informazioni di accesso, compresi, ma non solo, gli indirizzi IP, gli ISP e i tipi di browser, per analizzare le tendenze, amministrare il sito web, tracciare i movimenti e l’utilizzo degli utenti e raccogliere informazioni demografiche generali.

Quali partner o fornitori di servizi hanno accesso alle informazioni di identificazione personale degli utenti sul sito Web?

Email Temporanea ha stipulato e continuerà a stipulare partnership e altre affiliazioni con una serie di fornitori. Tali fornitori possono avere accesso a determinate informazioni di identificazione personale sulla base di una necessità di conoscenza per valutare l’idoneità degli utenti al servizio. La nostra politica sulla privacy non copre la raccolta o l’uso di queste informazioni. Divulgazione di informazioni di identificazione personale per ottemperare alla legge. Divulgheremo le informazioni di identificazione personale per ottemperare a un ordine del tribunale, a una citazione in giudizio o a una richiesta di rilascio di informazioni da parte delle forze dell’ordine. Inoltre, divulgheremo le informazioni di identificazione personale quando sarà ragionevolmente necessario per proteggere la sicurezza dei nostri utenti.

In che modo il sito Web mantiene sicure le informazioni di identificazione personale?

Tutti i nostri dipendenti conoscono la nostra politica e le nostre pratiche di sicurezza. Le informazioni di identificazione personale dei nostri utenti sono accessibili solo a un numero limitato di dipendenti qualificati, ai quali viene fornita una password per accedere alle informazioni. Verifichiamo regolarmente i nostri sistemi e processi di sicurezza. Le informazioni sensibili, come i numeri delle carte di credito o i numeri di previdenza sociale, sono protette da protocolli di crittografia, utilizzati per proteggere le informazioni inviate su Internet. Sebbene adottiamo misure commercialmente ragionevoli per mantenere un sito sicuro, le comunicazioni elettroniche e i database sono soggetti a errori, manomissioni e intrusioni, e non possiamo garantire o assicurare che tali eventi non si verifichino e non saremo responsabili nei confronti degli Utenti per tali eventi.

GDPR Privacy

Base legale per il trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR

Ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), possiamo trattare i Dati personali alle seguenti condizioni legali:

Consenso :

  • L’utente ha fornito un consenso esplicito al trattamento dei dati personali per una o più finalità specifiche.

Esecuzione di un contratto :

  • Il conferimento dei Dati personali è necessario per l’esecuzione di un contratto con l’utente e/o per eventuali obblighi precontrattuali.

Obblighi legali :

  • Il trattamento dei dati personali è necessario per adempiere a un obbligo legale a cui la Società è soggetta.

Interessi vitali :

  • Il trattamento dei dati personali è necessario per proteggere i vostri interessi vitali o quelli di un’altra persona fisica.

Interessi pubblici :

  • Il trattamento dei dati personali è legato a un compito svolto nell’interesse pubblico o nell’esercizio dei poteri ufficiali conferiti alla Società.

Interessi legittimi :

  • Il trattamento dei dati personali è necessario ai fini dei legittimi interessi perseguiti dalla Società.

In ogni caso, la Società si impegna a fornire assistenza per chiarire la specifica base giuridica che si applica al trattamento dei Dati personali. Ciò include la specificazione se la fornitura di Dati personali è un requisito legale o contrattuale, o una necessità per stipulare un contratto. In caso di domande o dubbi sul trattamento dei vostri dati personali, non esitate a contattarci per ulteriori chiarimenti.

I vostri diritti ai sensi del GDPR

La Società si impegna a rispettare la riservatezza dei Suoi dati personali e a garantirLe l’esercizio dei Suoi diritti.

L’utente ha il diritto, ai sensi della presente Informativa sulla privacy e della legge se si trova all’interno dell’UE, di:

  • Richiedi l’accesso ai tuoi dati personali.Il diritto di accedere, aggiornare o eliminare le informazioni che abbiamo su di te. Ogni volta che è possibile, puoi accedere, aggiornare o richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali direttamente nella sezione Delle impostazioni del tuo account. Se non sei in grado di eseguire queste azioni da solo, ti preghiamo di contattarci per aiutarti. Ciò consente inoltre all’Utente di ricevere una copia dei Dati personali che deteniamo su di Lui.

  • Richiedere la correzione dei Dati personali che deteniamo su di te.Hai il diritto di correggere qualsiasi informazione incompleta o imprecisa che deteniamo su di te.

  • Opporsi al trattamento dei Propri Dati Personali.Questo diritto esiste quando ci affidiamo a un interesse legittimo come base giuridica per il nostro trattamento e c’è qualcosa nella tua situazione particolare, che ti fa desiderare di opporti al nostro trattamento dei tuoi dati personali su questo motivo. Hai anche il diritto di opporti laddove stiamo elaborando i tuoi dati personali per scopi di marketing diretto.

  • Richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali.Hai il diritto di chiederci di cancellare o rimuovere i Dati personali quando non vi è alcuna buona ragione per noi di continuare a elaborarli.

  • Richiedere il trasferimento dei propri Dati Personali.Forniremo a te, o a una terza parte che hai scelto, i tuoi dati personali in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da una macchina. Si prega di notare che questo diritto si applica solo alle informazioni automatizzate che l’Utente ha inizialmente fornito il consenso all’utilizzo da parte nostra o laddove abbiamo utilizzato le informazioni per eseguire un contratto con l’Utente.

  • Revoca il tuo consenso.Hai il diritto di revocare il tuo consenso all’utilizzo dei tuoi dati personali. Se ritiri il tuo consenso, potremmo non essere in grado di fornirti l’accesso a determinate funzionalità specifiche del Servizio.

Esercizio dei diritti di protezione dei dati personali GDPR

Puoi esercitare i tuoi diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione contattandoci. Si prega di notare che potremmo chiederti di verificare la tua identità prima di rispondere a tali richieste. Se fai una richiesta, faremo del nostro meglio per risponderti il prima possibile.

Hai il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di protezione dei dati in merito alla nostra raccolta e utilizzo dei tuoi dati personali. Per ulteriori informazioni, se ti trovi nello Spazio economico europeo (SEE), contatta l’autorità locale per la protezione dei dati nel SEE.

CCPA Privacy

Informazioni che raccogliamo

Il sito Web raccoglie informazioni che identificano, si riferiscono a, descrivono, fanno riferimento, possono essere associate a, o potrebbero ragionevolmente essere collegate, direttamente o indirettamente, a un particolare consumatore o dispositivo (“informazioni personali”).

In particolare, il Sito ha raccolto le seguenti categorie di informazioni personali dai propri consumatori negli ultimi 12 mesi:

Categoria Esempi Incassato
A.Identificatori Un nome reale, alias, indirizzo postale, identificatore personale univoco, identificatore online, indirizzo internet protocol, indirizzo e-mail, nome account, numero di previdenza sociale, numero di patente di guida, numero di passaporto o altri identificatori simili. NO
B.Categorie di informazioni personali elencate nello statuto dei registri dei clienti della California (Cal. Civ. Code § 1798.80(e)). Un nome, firma, numero di previdenza sociale, caratteristiche fisiche o descrizione, indirizzo, numero di telefono, numero di passaporto, numero di patente di guida o carta d’identità statale, numero di polizza assicurativa, istruzione, occupazione, storia lavorativa, numero di conto bancario, numero di carta di credito, numero di carta di debito o qualsiasi altra informazione finanziaria, informazione medica o informazioni sull’assicurazione sanitaria. NO
C.Caratteristiche di classificazione protette ai sensi della legge della California o federale. Età (40 anni o più), razza, colore, ascendenza, origine nazionale, cittadinanza, religione o credo, stato civile, condizione medica, disabilità fisica o mentale, sesso (inclusi genere, identità di genere, espressione di genere, gravidanza o parto e condizioni mediche correlate), orientamento sessuale, stato di veterano o militare, informazioni genetiche (comprese le informazioni genetiche familiari). NO
D.Informazioni commerciali. Registrazioni di proprietà personali, prodotti o servizi acquistati, ottenuti o considerati, o altre storie o tendenze di acquisto o consumo. NO
E.Informazioni biometriche. Caratteristiche genetiche, fisiologiche, comportamentali e biologiche o modelli di attività utilizzati per estrarre un modello o altri identificatori o informazioni identificative, come impronte digitali, impronte facciali e impronte vocali, scansioni dell’iride o della retina, sequenza di tasti, andatura o altri modelli fisici e dati sul sonno, sulla salute o sull’esercizio fisico. NO
F.Internet o altre attività di rete simili. Cronologia di navigazione, cronologia delle ricerche, informazioni sull’interazione di un consumatore con un sito Web, un’applicazione o una pubblicità. NO
G.Dati di geolocalizzazione. Posizione fisica o movimenti. SI
H.Dati sensoriali. Informazioni audio, elettroniche, visive, termiche, olfattive o simili. NO
I.Informazioni professionali o relative all’occupazione. Storia lavorativa attuale o passata o valutazioni delle prestazioni. NO
J.Informazioni sull’istruzione non pubblica (ai sensi del Family Educational Rights and Privacy Act (20 U.S.C. Section 1232g, 34 C.F.R. Part 99)). Registri di istruzione direttamente correlati a uno studente gestiti da un istituto scolastico o da un partito che agisce per suo conto, come voti, trascrizioni, elenchi di classi, orari degli studenti, codici di identificazione degli studenti, informazioni finanziarie degli studenti o registri disciplinari degli studenti. NO
K.Inferenze tratte da altre informazioni personali. Profilo che riflette le preferenze, le caratteristiche, le tendenze psicologiche, le predisposizioni, il comportamento, gli atteggiamenti, l’intelligenza, le abilità e le attitudini di una persona. NO

Le informazioni personali non includono:

  • Informazioni pubblicamente disponibili dai registri governativi.
  • Informazioni sui consumatori deidentificate o aggregate.
  • Informazioni escluse dall’ambito di applicazione del CCPA, come alcune informazioni sanitarie o mediche e altre categorie di informazioni protette da leggi diverse.

Otteniamo le categorie di informazioni personali sopra elencate dalle seguenti categorie di fonti:

  • Direttamente da te. Ad esempio, dai moduli che completi o dai prodotti e servizi che acquisti.
  • Indirettamente da te. Ad esempio, dall’osservazione delle tue azioni sul nostro sito web.

Fonti di informazioni personali

Le categorie di informazioni personali sopra descritte sono ottenute dalle seguenti fonti:

Direttamente da voi:

  • Le informazioni vengono raccolte direttamente dall’utente, ad esempio attraverso i moduli compilati sul nostro Servizio, le preferenze espresse o fornite attraverso il nostro Servizio, o i dettagli ottenuti dai suoi acquisti sul nostro Servizio.

Indirettamente da voi :

  • Le informazioni sono ottenute indirettamente osservando la vostra attività sul nostro Servizio.

Automaticamente da voi :

  • Le informazioni vengono raccolte automaticamente dall’utente, ad esempio attraverso i cookie che noi o i nostri Fornitori di servizi impostiamo sul dispositivo dell’utente durante la navigazione nel nostro Servizio.

Dai fornitori di servizi :

Le informazioni vengono acquisite da fornitori di servizi, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • Fornitori terzi incaricati di monitorare e analizzare l’uso del nostro Servizio.
  • Fornitori terzi impiegati per scopi pubblicitari sul nostro Servizio.
  • Fornitori terzi incaricati di fornire pubblicità mirata all’utente.
  • Fornitori terzi che gestiscono l’elaborazione dei pagamenti.
  • Altri fornitori terzi utilizzati per fornire il Servizio all’utente.

Ottenendo informazioni da queste diverse fonti, ci proponiamo di migliorare la qualità e l’efficacia dei servizi che vi forniamo sulla nostra piattaforma.

Utilizzo delle informazioni personali

Possiamo utilizzare o divulgare le informazioni personali che raccogliamo per uno o più dei seguenti scopi commerciali:

  • Per soddisfare o soddisfare il motivo per cui hai fornito le informazioni. Ad esempio, se condividi il tuo nome e le informazioni di contatto per richiedere un preventivo o porre una domanda sui nostri servizi, utilizzeremo tali informazioni personali per rispondere alla tua richiesta. Se fornisci le tue informazioni personali per acquistare un prodotto o un servizio, utilizzeremo tali informazioni per elaborare il pagamento e facilitare la consegna. Potremmo anche salvare le tue informazioni per facilitare gli ordini di nuovi prodotti o elaborare i resi.
  • Per elaborare le tue richieste, acquisti, transazioni e pagamenti e prevenire le frodi transazionali.
  • Per fornirti supporto e rispondere alle tue richieste, anche per indagare e affrontare le tue preoccupazioni e monitorare e migliorare le nostre risposte.
  • Per rispondere alle richieste delle forze dell’ordine e come richiesto dalla legge applicabile, dall’ordine del tribunale o dai regolamenti governativi.
  • Come descritto all’utente durante la raccolta delle proprie informazioni personali o come altrimenti stabilito nel CCPA.
  • Per valutare o condurre una fusione, cessione, ristrutturazione, riorganizzazione, scioglimento o altra vendita o trasferimento di alcuni o tutti i beni nostri o dei nostri affiliati in cui le informazioni personali detenute da noi o dalle nostre affiliate sugli utenti del nostro sito Web sono tra le risorse trasferite.

Non raccoglieremo ulteriori categorie di informazioni personali o utilizzeremo le informazioni personali che raccogliamo per scopi materialmente diversi, non correlati o incompatibili senza fornire preavviso.

Utilizzo di informazioni personali per scopi aziendali o commerciali

Possiamo aver utilizzato o divulgato, e continuare a utilizzare o divulgare, nei dodici (12) mesi precedenti, varie categorie di informazioni personali per scopi aziendali o commerciali. Tali categorie includono:

Categoria A: Identificatori

Categoria B: informazioni personali che rientrano nello statuto della California Customer Records (Cal. Civ. Code § 1798.80(e))

Categoria D: Informazioni commerciali

Categoria F: Internet o altre attività di rete simili

È importante notare che le categorie menzionate sono in linea con le definizioni fornite dal California Consumer Privacy Act (CCPA). Questa precisazione non è indicativa della divulgazione di tutti gli esempi che rientrano in ciascuna categoria. Piuttosto, rappresenta la nostra reale convinzione, basata sulle migliori conoscenze disponibili, che alcune informazioni che rientrano in queste categorie possano essere state divulgate.

Nei casi in cui divulghiamo informazioni personali per scopi aziendali o commerciali, viene stipulato un accordo contrattuale. Questo accordo delinea lo scopo specifico della divulgazione e impone al destinatario di mantenere la riservatezza delle informazioni personali, limitandone l’uso esclusivamente per adempiere ai termini del contratto.

Condivisione delle informazioni personali

Potremmo divulgare le tue informazioni personali a terzi per scopi commerciali. Quando divulghiamo informazioni personali per scopi commerciali, stipuliamo un contratto che descrive lo scopo e richiede al destinatario di mantenere riservate tali informazioni personali e di non utilizzarle per scopi diversi dall’esecuzione del contratto.

Possiamo condividere i vostri dati personali con specifiche categorie di terzi. Queste includono, ma non si limitano a :

  • Fornitori.
  • Aggregatori di dati.
  • Processori di pagamento.
  • I nostri affiliati.
  • I nostri partner commerciali.
  • Fornitori terzi ai quali voi o i vostri agenti ci autorizzate a divulgare le vostre informazioni personali in relazione ai prodotti o ai servizi che vi forniamo.

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Vendita di informazioni personali su minori di età inferiore a 16 anni

Ci asteniamo dal vendere le informazioni personali di consumatori che sappiamo avere meno di 16 anni, a meno che non otteniamo un’autorizzazione affermativa (il “diritto di opt-in”) da parte del consumatore di età compresa tra 13 e 16 anni o del genitore/tutore di un consumatore di età inferiore a 13 anni. I consumatori che scelgono di acconsentire alla vendita di informazioni personali conservano il diritto di rinunciare a vendite future in qualsiasi momento. Per esercitare il diritto di opt-out, l’utente (o il suo rappresentante autorizzato) può presentare una richiesta contattandoci.

Se si sospetta che un minore di 13 (o 16) anni ci abbia fornito informazioni personali, si prega di mettersi in contatto con noi, fornendo dettagli sufficienti per facilitare la cancellazione di tali informazioni.

I tuoi diritti ai sensi del CCPA

Il CCPA fornisce ai residenti in California diritti specifici in merito alle loro informazioni personali. Se risiedi in California, hai i seguenti diritti:

  • Il diritto di preavviso.Hai il diritto di essere informato su quali categorie di Dati personali vengono raccolti e per gli scopi per i quali i Dati personali vengono utilizzati.
  • Il diritto di richiesta.Ai sensi del CCPA, hai il diritto di richiedere che ti divulghiamo informazioni sulla nostra raccolta, utilizzo, vendita, divulgazione per scopi commerciali e condivisione di informazioni personali. Una volta ricevuta e confermata la tua richiesta, ti comunicheremo:
    • Le categorie di informazioni personali che abbiamo raccolto su di te
    • Le categorie di fonti per le informazioni personali che abbiamo raccolto su di te
    • Il nostro scopo aziendale o commerciale per la raccolta o la vendita di tali informazioni personali
    • Le categorie di terze parti con cui condividiamo tali informazioni personali
    • Le informazioni personali specifiche che abbiamo raccolto su di te
    • Se abbiamo venduto le tue informazioni personali o divulgato le tue informazioni personali per scopi commerciali, ti divulgheremo:
      • Le categorie di categorie di informazioni personali vendute
      • Le categorie di categorie di informazioni personali divulgate
  • Il diritto di dire no alla vendita di Dati Personali (opt-out).Hai il diritto di indicarci di non vendere le tue informazioni personali. Per inviare una richiesta di opt-out, contattaci.
  • Il diritto di cancellare i Dati Personali. Hai il diritto di richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali, fatte salve alcune eccezioni. Una volta ricevuta e confermata la tua richiesta, elimineremo (e indirizzeremo i nostri fornitori di servizi a eliminare) le tue informazioni personali dai nostri archivi, a meno che non si applichi un’eccezione. Potremmo rifiutare la tua richiesta di cancellazione se la conservazione delle informazioni è necessaria per noi o per i nostri fornitori di servizi per:
    • Completare la transazione per la quale abbiamo raccolto le informazioni personali, fornire un bene o un servizio richiesto dall’utente, intraprendere azioni ragionevolmente previste nel contesto del nostro rapporto commerciale in corso con l’utente o eseguire in altro modo il nostro contratto con l’utente.
    • Rilevare incidenti di sicurezza, proteggere da attività dannose, ingannevoli, fraudolente o illegali o perseguire i responsabili di tali attività.
    • Eseguire il debug dei prodotti per identificare e correggere gli errori che compromettono le funzionalità previste esistenti.
    • Esercitare la libertà di parola, garantire il diritto di un altro consumatore di esercitare i propri diritti di libertà di parola o esercitare un altro diritto previsto dalla legge.
    • Rispettare il California Electronic Communications Privacy Act (Cal. Penal Code § 1546 et. seq.).
    • Impegnarsi in ricerche scientifiche, storiche o statistiche pubbliche o peer-reviewed nell’interesse pubblico che aderiscano a tutte le altre leggi etiche e sulla privacy applicabili, quando la cancellazione delle informazioni può probabilmente rendere impossibile o compromettere seriamente il raggiungimento della ricerca, se in precedenza hai fornito il consenso informato.
    • Consentire esclusivamente usi interni ragionevolmente allineati con le aspettative dei consumatori in base al rapporto dell’utente con noi.
    • Rispettare un obbligo legale.
    • Fare altri usi interni e leciti di tali informazioni che siano compatibili con il contesto in cui le hai fornite.
  • Il diritto di non essere discriminati.Hai il diritto di non essere discriminato per aver esercitato uno qualsiasi dei tuoi diritti di consumatore, tra cui:
    • Negare beni o servizi all’Utente.
    • Addebitare prezzi o tariffe diversi per beni o servizi, incluso l’uso di sconti o altri vantaggi o imporre sanzioni.
    • Fornire all’Utente un diverso livello o qualità di beni o servizi.
    • Suggerendo che riceverai un prezzo o una tariffa diversi per beni o servizi o un diverso livello o qualità di beni o servizi.

Esercizio dei diritti di protezione dei dati ccpa

Al fine di esercitare uno qualsiasi dei tuoi diritti ai sensi del CCPA e se sei residente in California, puoi contattarci:

  • Per e-mail: solo tu, o una persona registrata presso il Segretario di Stato della California che autorizzi ad agire per tuo conto, puoi effettuare una richiesta verificabile relativa alle tue informazioni personali.
  • Per numero di telefono:
  • Per posta:

La tua richiesta a noi deve:

  • Fornire informazioni sufficienti che ci consentano di verificare ragionevolmente che tu sia la persona su cui abbiamo raccolto informazioni personali o un rappresentante autorizzato
  • Descrivi la tua richiesta con dettagli sufficienti che ci consentano di comprenderla, valutarla e rispondervi correttamente

Non possiamo rispondere alla tua richiesta o fornirti le informazioni richieste se non possiamo:

  • Verifica la tua identità o autorità per effettuare la richiesta
  • E confermare che le informazioni personali si riferiscono a te

Divulgheremo e forniremo le informazioni richieste gratuitamente entro 45 giorni dalla ricezione della tua richiesta verificabile. Il periodo di tempo per fornire le informazioni richieste può essere prorogato una sola volta di ulteriori 45 giorni se ragionevolmente necessario e con preavviso.

Qualsiasi divulgazione che forniamo coprirà solo il periodo di 12 mesi precedente la ricezione della richiesta verificabile.

Per le richieste di portabilità dei dati, selezioneremo un formato per fornire le tue informazioni personali che sia prontamente utilizzabile e dovrebbe consentirti di trasmettere le informazioni da un’entità a un’altra entità senza ostacoli.

Non vendere le mie informazioni personali

L’utente ha il diritto di rinunciare alla vendita dei propri dati personali. Una volta ricevuta e verificata la richiesta del consumatore, cesseremo di vendere le sue informazioni personali. Per esercitare il vostro diritto di opt-out, contattateci.

I nostri fornitori di servizi, come i partner analitici o pubblicitari, possono utilizzare sul servizio una tecnologia che si qualifica come vendita di informazioni personali ai sensi della legge CCPA. Se si desidera rinunciare all’uso dei propri dati personali per scopi pubblicitari basati sugli interessi e a queste potenziali vendite descritte nella legge CCPA, seguire le istruzioni riportate di seguito.

Si prega di notare che l’opt-out è specifico per il browser utilizzato e potrebbe essere necessario effettuare l’opt-out su ogni browser utilizzato.

Sito web:

È possibile rinunciare a ricevere annunci personalizzati serviti dai nostri fornitori di servizi seguendo le istruzioni fornite dal servizio stesso:

L’opt-out imposterà un cookie unico sul computer dell’utente, legato al browser utilizzato per l’opt-out. Se si cambia browser o si cancellano i cookie salvati dal browser, sarà necessario effettuare nuovamente l’opt-out.

Dispositivi mobili:

Il vostro dispositivo mobile può offrire l’opzione di non utilizzare le informazioni sulle app che utilizzate per proporre annunci mirati in base ai vostri interessi:

  • “Rinuncia agli annunci basati sugli interessi” o “Rinuncia alla personalizzazione degli annunci” sui dispositivi Android.
  • “Limit Ad Tracking” on iOS devices.

È inoltre possibile impedire la raccolta di informazioni sulla posizione dal proprio dispositivo mobile regolando le preferenze del dispositivo.

“Do Not Track” Policy in Compliance with the California Online Privacy Protection Act (CalOPPA)

Il nostro servizio non riconosce né risponde ai segnali Do Not Track. Sebbene il nostro servizio non modifichi il proprio comportamento in base a tali segnali, è importante notare che alcuni siti web di terzi possono monitorare le attività di navigazione dell’utente.

Se accedete a questi siti web esterni, avete la possibilità di gestire le vostre preferenze nel browser web per comunicare il vostro desiderio di non essere tracciati. La possibilità di attivare o disattivare la funzione “Do Not Track” (DNT) si trova in genere nella pagina delle preferenze o delle impostazioni del browser web. Regolate queste impostazioni in base alle vostre preferenze in materia di tracciamento online.

I tuoi diritti sulla privacy in California (legge Shine the Light della California)

Ai sensi della Sezione 1798 del Codice Civile della California (legge Shine the Light della California), i residenti in California con un rapporto commerciale consolidato con noi possono richiedere informazioni una volta all’anno sulla condivisione dei propri Dati personali con terze parti per scopi di marketing diretto di terze parti.

Se desideri richiedere ulteriori informazioni ai sensi della legge California Shine the Light e se risiedi in California, puoi contattarci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito.

Diritti sulla privacy della California per gli utenti minori (Sezione 22581 del Codice delle imprese e delle professioni della California)

La sezione 22581 del California Business and Professions Code consente ai residenti in California di età inferiore ai 18 anni che sono utenti registrati di siti, servizi o applicazioni online di richiedere e ottenere la rimozione di contenuti o informazioni che hanno pubblicato pubblicamente.

Per richiedere la rimozione di tali dati e se sei residente in California, puoi contattarci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito e includere l’indirizzo e-mail associato al tuo account.

Tieni presente che la tua richiesta non garantisce la rimozione completa o completa di contenuti o informazioni pubblicati online e che la legge potrebbe non consentire o richiedere la rimozione in determinate circostanze.

LGPD Privacy

Informazioni per gli utenti residenti in Brasile

Questa sezione del documento integra e integra le informazioni contenute nel resto dell’informativa sulla privacy ed è fornita dall’entità che gestisce questo sito Web e, se del caso, dalla sua controllante, controllata e affiliata (ai fini di questa sezione indicati collettivamente come “noi”, “ci”, “nostro”).

Le disposizioni contenute in questa sezione si applicano a tutti gli Utenti che risiedono in Brasile, secondo il “Lei Geral de Proteção de Dados” (Gli utenti sono indicati di seguito, semplicemente come “tu”, “tuo”, “tuo”). Per tali Utenti, queste disposizioni sostituiscono qualsiasi altra disposizione eventualmente divergente o conflittuale contenuta nell’informativa sulla privacy.

Questa sezione del documento utilizza il termine “informazioni personali” come definito nel Lei Geral de Proteção de Dados (LGPD).

I motivi per cui trattiamo le tue informazioni personali

Possiamo elaborare le tue informazioni personali solo se abbiamo una base legale per tale trattamento. Le basi giuridiche sono le seguenti :

  • il tuo consenso alle relative attività di trattamento;
  • conformità a un obbligo legale o normativo che spetta a noi;
  • l’attuazione di politiche pubbliche previste da leggi o regolamenti o basate su contratti, accordi e strumenti giuridici analoghi;
  • studi condotti da enti di ricerca, preferibilmente effettuati su informazioni personali anonime;
  • l’esecuzione di un contratto e delle sue procedure preliminari, nei casi in cui Lei sia parte di detto contratto;
  • l’esercizio dei nostri diritti in procedure giudiziarie, amministrative o arbitrali;
  • protezione o sicurezza fisica dell’utente o di terzi;
  • la tutela della salute – nelle procedure svolte da enti o professionisti sanitari;
  • i nostri interessi legittimi, a condizione che i tuoi diritti e le tue libertà fondamentali non prevalgano su tali interessi; e
  • protezione del credito.

Per saperne di più sulle basi giuridiche, puoi contattarci in qualsiasi momento utilizzando i dettagli di contatto forniti in questo documento.

Categorie di dati personali trattati

Per scoprire quali categorie di informazioni personali vengono elaborate, puoi leggere la sezione “Informazioni dettagliate sul trattamento delle informazioni di identificazione personale” all’interno di questo documento.

Perché trattiamo le tue informazioni personali

Per scoprire perché trattiamo le tue informazioni personali, puoi leggere la sezione “Informazioni dettagliate sul trattamento delle informazioni di identificazione personale” all’interno di questo documento.

I tuoi diritti alla privacy brasiliani, come presentare una richiesta e la nostra risposta alle tue richieste

I tuoi diritti alla privacy brasiliani

Hai il diritto di :

  • ottenere la conferma dell’esistenza di attività di trattamento sui Suoi dati personali;
  • accesso alle tue informazioni personali;
  • rettificare informazioni personali incomplete, inesatte o obsolete;
  • ottenere la trasformazione in forma anonima, il blocco o l’eliminazione delle informazioni personali non necessarie o eccessive, o delle informazioni che non sono trattate nel rispetto della LGPD;
  • ottenere informazioni sulla possibilità di fornire o negare il suo consenso e sulle relative conseguenze;
  • ottenere informazioni sulle terze parti con cui condividiamo le tue informazioni personali;
  • ottenere, su tua espressa richiesta, la portabilità delle tue informazioni personali (ad eccezione delle informazioni anonime) a un altro fornitore di servizi o prodotti, a condizione che i nostri segreti commerciali e industriali siano salvaguardati;
  • ottenere la cancellazione dei Suoi dati personali oggetto di trattamento qualora il trattamento sia stato basato sul Suo consenso, salvo che non si applichino una o più eccezioni previste dall’art.16 della LGPD;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento;
  • presentare un reclamo relativo alle tue informazioni personali all’ANPD (l’Autorità nazionale per la protezione dei dati) o agli organismi di protezione dei consumatori;
  • opporsi ad un’attività di trattamento nei casi in cui il trattamento non sia effettuato nel rispetto delle disposizioni di legge;
  • chiedere informazioni chiare e adeguate in merito ai criteri e alle procedure utilizzati per una decisione automatizzata; e
  • richiedere la revisione delle decisioni prese esclusivamente sulla base del trattamento automatizzato delle tue informazioni personali, che influenzano i tuoi interessi. Questi includono decisioni per definire il tuo profilo personale, professionale, di consumo e di credito o aspetti della tua personalità.

Non sarai mai discriminato, o comunque subirai alcun tipo di danno, se eserciti i tuoi diritti.

Come presentare la tua richiesta

Puoi presentare la tua espressa richiesta di esercitare i tuoi diritti senza alcun costo, in qualsiasi momento, utilizzando i dettagli di contatto forniti in questo documento o tramite il tuo rappresentante legale.

Come e quando risponderemo alla tua richiesta

Ci impegneremo a rispondere prontamente alle tue richieste.

In ogni caso, qualora ci fosse impossibile farlo, ci assicureremo di comunicarti i motivi di fatto o di diritto che ci impediscono di ottemperare immediatamente, o comunque mai, alle tue richieste. Nei casi in cui non stiamo elaborando le tue informazioni personali, ti indicheremo la persona fisica o giuridica a cui dovresti indirizzare le tue richieste, se siamo in grado di farlo.

Nel caso in cui si presenti una richiesta di conferma dell’accesso o dell’elaborazione delle informazioni personali, assicurarsi di specificare se si desidera che le informazioni personali vengano consegnate in formato elettronico o cartaceo.

Dovrai anche farci sapere se vuoi che rispondiamo immediatamente alla tua richiesta, nel qual caso risponderemo in modo semplificato o se hai bisogno di una divulgazione completa.

In quest’ultimo caso, risponderemo entro 15 giorni dal momento della tua richiesta, fornendoti tutte le informazioni sull’origine dei tuoi dati personali, la conferma dell’esistenza o meno di record, eventuali criteri utilizzati per il trattamento e le finalità del trattamento, salvaguardando i nostri segreti commerciali e industriali.

Nel caso in cui l’utente presenti una richiesta di rettifica, cancellazione, anonimizzazione o blocco delle informazioni personali, ci assicureremo di comunicare immediatamente la richiesta ad altre parti con cui abbiamo condiviso le sue informazioni personali al fine di consentire a tali terze parti di soddisfare anche la sua richiesta, tranne nei casi in cui tale comunicazione si dimostri impossibile o comporti uno sforzo sproporzionato da parte nostra.

Trasferimento di informazioni personali al di fuori del Brasile consentito dalla legge

Siamo autorizzati a trasferire le tue informazioni personali al di fuori del territorio brasiliano nei seguenti casi :

  • quando il trasferimento è necessario per la cooperazione giudiziaria internazionale tra organi pubblici di intelligence, investigativi e di azione penale, secondo i mezzi giuridici previsti dal diritto internazionale;
  • quando il trasferimento è necessario per proteggere la tua vita o la tua sicurezza fisica o quelle di terzi;
  • quando il trasferimento è autorizzato dall’ANPD;
  • quando il trasferimento risulta da un impegno assunto nell’ambito di un accordo di cooperazione internazionale;
  • quando il trasferimento è necessario per l’esecuzione di un ordine pubblico o l’attribuzione giuridica di un servizio pubblico;
  • quando il trasferimento è necessario per l’adempimento di un obbligo legale o regolamentare, l’esecuzione di un contratto o di procedure preliminari relative a un contratto o il regolare esercizio di diritti in procedimenti giudiziari, amministrativi o arbitrali.

In che modo gli Utenti possono correggere eventuali inesattezze nelle informazioni di identificazione personale?

Gli utenti possono contattarci per aggiornare le informazioni di identificazione personale su di loro o per correggere eventuali inesattezze da parte di:

  • Inviaci un’e-mail all’indirizzo contact@emailtemporanea.it

Un utente può eliminare o disattivare le informazioni di identificazione personale raccolte dal sito Web?

Mettiamo a disposizione degli Utenti un meccanismo per cancellare/disattivare le Informazioni di identificazione personale dal database del Sito web contattando. Tuttavia, a causa dei backup e delle registrazioni delle cancellazioni, potrebbe essere impossibile eliminare una voce dell’Utente senza conservare alcune informazioni residue. Un individuo che richieda la disattivazione delle Informazioni di identificazione personale sarà cancellato funzionalmente e noi non venderemo, trasferiremo o utilizzeremo in alcun modo le Informazioni di identificazione personale relative a tale individuo.

Diritti dell’utente

Questi sono i diritti riepilogativi che hai ai sensi della legge sulla protezione dei dati:

  • Il diritto di accesso
  • Diritto di rettifica
  • Il diritto alla cancellazione
  • Il diritto di limitare il trattamento
  • Il diritto di opporsi al trattamento
  • Il diritto alla portabilità dei dati
  • Il diritto di presentare reclamo a un’autorità di controllo
  • Il diritto di revocare il consenso

Cosa succede se l’Informativa sulla privacy cambia?

Comunicheremo ai nostri utenti le modifiche alla nostra politica sulla privacy pubblicando tali modifiche sul sito web. Tuttavia, se stiamo modificando la nostra politica sulla privacy in modo tale da causare la divulgazione di informazioni di identificazione personale che un Utente ha precedentemente richiesto di non divulgare, contatteremo tale Utente per consentirgli di impedire tale divulgazione.

Collegamenti ad altri siti web

https://www.emailtemporanea.it contiene collegamenti ad altri siti web. Si prega di notare che quando si fa clic su uno di questi collegamenti, si sta passando a un altro sito Web. Ti invitiamo a leggere le informative sulla privacy di questi siti collegati in quanto le loro politiche sulla privacy potrebbero differire dalle nostre.


Ultimo Aggiornamento: August 10, 2024